Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche 2020

PROGRAMMA

INFO RACE

Info Race

 

COVID-19

ESTRATTO PROTOCOLLO GENERALE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEL MOTORSPORT – VELOCITA’ IN SALITA

 

PLANIMETRIA PERCORSO

Planimetria

REGOLAMENTO

RPG COPPA FARO 2020 ( APPROVATO da ACISPORT in data 25/08/2020 )

ISCRIZIONE E VERIFICHE SPORTIVE

Per migliorare le procedure informatiche, rendere più veloci e snelle le verifiche sportive e limitare al massimo gli assembramenti, come impone l’emergenza Covid-19, è stata rilasciata una nuova modalità che permette ai concorrenti ed ai concorrenti/conduttori di effettuare on line una preiscrizione alle gare automobilistiche.
Per scegliere la gara alla quale si desidera iscriversi, è necessario accedere al sito istituzionale www.acisport.it in “Area riservata” con le proprie credenziali e la licenza valida per l’anno in corso e accedere alla procedura ”Gare e calendari” dove si potrà effettuare la pre-iscrizione.
Conclusa la fase di inserimento dei dati, la pre-iscrizione sarà visionata dall’organizzatore che, nell’ambito dello stesso programma, la trasformerà in iscrizione definitiva verificata la completezza e la validità della documentazione presentata, anche dal punto di vista amministrativo.

Attenzione: per avviare la procedura occorre essere in possesso della licenza rinnovata

NOTA: Da sottolineare che, essendo possibile una revisione dei calendari, è opportuno inserire la pre-iscrizione solo alle gare che risulteranno confermate a calendario al momento della ripartenza dell’attività agonistica. L’inserimento di pre-iscrizioni non cancella la possibilità per l’organizzatore di annullare o di rimandare a data da destinarsi una competizione.

Come da normativa relativa alle procedure Covid-19 il concorrente deve seguire la procedura on line qui indicata:

Guida alla pre-iscrizione on line

 

FAQ sulla pre-iscrizione on line

 

 

NOTA: La modulistica che segue è selezionabile e scaricabile sul proprio computer 
per una più agevole compilazione . Una volta aperto il modulo basta "salvare con
nome"
e poi lavorare sul file per la compilazione, quindi salvare nuovamente coi
i dati compilati.

SCHEDA DI ISCRIZIONE 

Scheda iscrizione (compilabile)

 

 

Si pregano cortesemente i concorrenti di inviare l’usuale scheda di iscrizione in modo tale da aiutare l’organizzazione in questa fase di avviamento assieme alla ricevuta della tassa di iscrizione e ai seguenti documenti:

Autodichiarazione operatore sportivo per rischio Covid-19 (compilabile)

Autodichiarazione possesso patente di guida (compilabile)

Segnalazione nominativo conduttore e accompagnatore (compilabile)

Richiesta utilizzo camera car (compilabile)

Modulo Richiesta Area Paddock (compilabile) 

 

VERIFICHE TECNICHE

NOTE REGOLAMENTARI 2020

L’intestatario del passaporto ACI-Sport /HTP (Concorrente, Noleggiatore, Scuderia, ecc.) dovrà sottoscrivere e consegnare, allegando un documento di riconoscimento, ad un Commissario Tecnico NAZIONALE (anche fuori da un campo di gara) la CERTIFICAZIONE TECNICA ANNUALE (mod.CTA1) prima della partecipazione alla prima gara dell’anno. Il documento potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport o dal link sotto riportato. Tale certificazione verrà caricata nel passaporto elettronico e avrà validità fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Nel caso di passaporto rilasciato da una ASN estera, copia di tale certificazione, congiuntamente ad un documento di riconoscimento del sottoscrittore, dovrà essere consegnata al Commissario Tecnico prima di ogni gara. La certificazione può essere consegnata da un delegato munito di delega scritta e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante e documento in originale del delegato.
QUESTA OPERAZIONE PUO’ ESSERE EFFETTUATA ANCHE PRIMA DELLA GARA
Il Concorrente, per ogni manifestazione cui intende iscriversi, dovrà compilare e sottoscrivere la CERTIFICAZIONE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA DELLE VETTURE (mod.CDSv2-xx); il modulo potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport o dal link sotto riportato in funzione del gruppo della vettura. Tale modulo dovrà essere consegnato, allegando copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, al Commissario Tecnico entro l’orario stabilito. In caso di Concorrente persona giuridica il modulo potrà essere sottoscritto dal Direttore Sportivo o Tecnico titolare di licenza ACI (art.A-9.3 appendice 1 al Regolamento Sportivo Nazionale).
QUESTA OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA SUL CAMPO GARA
Ciascun Conduttore, per ogni Manifestazione cui intende partecipare, dovrà compilare e sottoscrivere la CERTIFICAZIONE DELL’ABBIGLIAMENTO DI SICUREZZA (mod. CAS3); il modulo potrà essere scaricato dal sito di ACI-Sport o dal link sotto riportato. Tale modulo dovrà essere consegnato, allegando copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, al Commissario Tecnico entro l’orario stabilito.
QUESTA OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA SUL CAMPO GARA

Certificazione unica annuale 

 

NOTE RELATIVE ALLA GARA 

Al fine di garantire il rispetto delle normative sanitarie vigenti in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 solo il referente del team o del concorrente, il cui nominativo sarà stato precedentemente comunicato all’Organizzatore della prima manifestazione sportiva a cui partecipa, dovrà consegnare esclusivamente al Centro Accrediti o in altro luogo individuato ed indicato dall’Organizzatore, ove sarà presente uno o più Commissari Tecnici Nazionali, il modulo “Certificazione Tecnica annuale”.
Le dichiarazioni che il referente dovrà consegnare al Centro Accrediti o in altro luogo individuato ed indicato dall’Organizzatore ove saranno presenti uno o più Commissari Tecnici, siano essi Nazionali o Regionali o Verificatori Tecnici, sono:
  • conformità dell’abbigliamento di sicurezza (il modulo deve essere compilato da tutti i componenti l’equipaggio partecipante alla gara);
  • conformità dei dispositivi di sicurezza della vettura ( modulo mod.CDSv2-A).
Si conferma, infine, che tutte le opeazioni relative alle  Verifiche Tecniche dovranno essere effettuate nella tenda/box del team o nell’officina dedicata , se messa a disposizione dall’Organizzatore.

Manuale d’istruzioni verifiche tecniche

Dichiarazione conformità dispositivi di sicurezza vettura (compilabile)

Dichiarazione conformità abbigliamento sicurezza (compilabile)

 

ISTRUZIONI PER I MEDIA / FOTOGRAFI 

Solo dopo aver ottenuto l’accredito media, dovranno presentarsi al Centro Accrediti sito presso la Direzione Gara per l’identificazione, la consegna firmata in originale dell’autodichiarazione per rischio Covid-19, non antecedente di 3 gg,e per la misurazione della temperatura corporea e per ottenere il pass/braccialetto che sarà valido solo per le aree consentite

Modulo di accredito Stampa /Fotografi (compilabile)

Autodichiarazione media/service per rischio Covid-19 (compilabile)